UN PAPÀ DAI MILLE POTERI NASCOSTI

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Oggi ti voglio raccontare la storia del mio papà magico! Tieniti forte perché questa è mega galattica! Ti racconterò di come, mentre io e il mio papi viaggiavamo insieme, ci siamo imbattuti in alcuni strani resti…e il mio papà si è ingegnato per creare un bagaglio molto speciale! Ma prima di incamminarci insieme nella foresta, vorrei che ti infilassi sotto le copertine. Immagina il profumo del bosco, così delicato ma così indimenticabile, mentre i fiori più belli circondano il tuo cuscino. Io e il mio papi sentivamo proprio tutto questo, ed era bellissimo! Allora, siamo pronti ad immergerci in un’avventura in mezzo alla foresta? Tre, due, uno…viaaa! Verso nuove avventure!

NON SOLO PAPÀ…MA ANCHE GENIO!

Ci è sempre piaciuto esplorare posti strani insieme, e un giorno siamo arrivati davanti ad un bivio della Foresta dei Mille Baci che non avevamo mai visto. La prima volta che ci siamo imbattuti in quella foresta, guardando i cartelli di legno che indicavano quel nome strano, non capivamo. Poi, abbiamo cominciato a notare che ogni volta che ci davamo un bacino, qualcosa tra gli alberi cambiava. Si spostava un sasso, un albero rivelava un sentiero segreto, uno scoiattolo saltava nella cavità di un albero e sbucava fuori dalla tana di una talpa. Più restavamo nella foresta, più cominciavamo a scoprirne ogni angolo nascosto. Col passare del tempo, io e il mio papà pensavamo di averla esplorata tutta…ma non era così. Un giorno, abbiamo visto due sentieri divisi da un albero enorme…

Il bagaglio magico costruito dal papà speciale

 

Il bagaglio magico costruito dal papà speciale

E sbirciando un po’ a destra, abbiamo visto degli strani brandelli che sembravano appartenere ad un bagaglio. Curiosi, io e il mio papà ci siamo avvicinati. Senza nemmeno pensarci, mi ha dato un bacino sulla testolina non appena siamo arrivati di fronte ai misteriosi resti. Non appena lo ha fatto, uno di quei pezzi prima apparentemente immobili ed abbandonati, ha cominciato a muoversi! Ma…come mai? Continuando a sbaciucchiarmi, il mio papà ha avuto un’idea: eravamo in una foresta magica, e noi continuavamo a viaggiare, un bagaglio poteva farci comodo! Bacino dopo bacino, pezzettino dopo pezzettino, ecco che il nostro nuovo compagno di viaggio era pronto per l’uso! Ma non era proprio finita…

UNA SORPRESA PRONTA PER L’USO!

Non appena abbiamo sfiorato il bagaglio, si è aperto e ci ha risucchiati dentro! Senza nemmeno rendermene conto, pochi secondi prima avevo pensato ad una spiaggia bellissima. Pochi secondi dopo, il bagaglio magico ha fatto sbarcare me e il mio papà proprio sulla spiaggia a cui avevo pensato! Il mio papi aveva costruito un portale verso i posti che più adoriamo! Meravigliati e un po’ increduli, ci siamo corsi dietro, abbiamo giocato con la sabbia e ci siamo fatti il bagno!

Sono proprio fiera del mio papà! Adesso, il bagaglio magico è sempre con noi, e abbiamo imparato ad usarlo bene. Ogni volta che vogliamo andare subito in un posto speciale, pensiamo a quel luogo e poi tocchiamo il bagaglio, mentre se non pensiamo a niente possiamo semplicemente metterci dentro i nostri buoni panini e i costumi da bagno! Adesso però dormi e sogna un posto meraviglioso! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Psst! Ho sentito di una foresta che a mezzanotte fa uscire da un albero speciale delle creature misteriose! La scopriamo insieme?

2 thoughts on “UN PAPÀ DAI MILLE POTERI NASCOSTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *