IL PORTALE DELL’ALBERO DEI MILLE MONDI

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io mi chiamo Linda, e ho scoperto un portale che porta a mondi magici attraverso un albero! Sai, nel mio mondo ci sono tantissime foreste con miliardi di alberi. Ma…la Foresta di Mezzanotte è sempre stata famosa per una singola cosa: ogni notte, allo scoccare della mezzanotte, nel gigantesco albero che sorge al centro della foresta, si apre un misterioso portale. Le leggende aleggiano nell’aria, e raccontano di creature meravigliose mai viste prima che fuoriescono dal grande albero. Tuttavia, nessuno può confermare o smentire veramente queste leggende, perché quelli che hanno visto questo meraviglioso evento sono davvero pochi, e la gente li considera i fondatori del mistero. Oggi, sarò coraggiosa, e ti porterò con me verso quell’albero misterioso, per vedere la leggenda che si avvera! E allora, prendi la mia mano e andiamo!

ALLA VOLTA DELL’ALBERO DEI MILLE MONDI E DEL SUO MISTERIOSO PORTALE

Io vivo in una piccolissima radura proprio all’inizio della Foresta di Mezzanotte, e devo raggiungere il centro di questa immensa distesa di alberi! Mi sono appena svegliata nel bel mezzo del muschio più morbido di tutto il mondo. È di un colore verde fluorescente, ed è molto diffuso in questa radura…è proprio un materasso comodo ed avvolgente! È da ormai molto tempo che voglio scoprire che cosa succede ogni mezzanotte in questa meravigliosa foresta, ma ho sempre avuto un po’ di paura. Ma questa mattina ho deciso che se continuo ad avere paura non saprò mai se potrebbe succedere qualcosa di meraviglioso! Scrivo questa storia con parole magiche incise nella mia mente, proprio mentre mi inizio ad incamminare. La paura non se ne è andata, ma sai che cosa vuol dire coraggio? Seguire il nostro cuore nonostante la paura! E io sto facendo proprio questo.

Anche se tante volte la paura ci può aiutare (scopri come!)…il Sole sta sorgendo e io sto camminando in questo bosco incantato, con la curiosità nel cuore. La foresta non è mai stata così bella per me: dei sottili raggi di Sole filtrano tra gli alberi…è uno spettacolo incredibile! Sono pronta a vivere quest’avventura! E tu vuoi viverla con me? È molto presto, i primi animali che si alzano al mattino mi salutano. “Che cosa ci fai già in piedi?“, mi chiede un piccolo bradipo. “Voglio andare alla scoperta di che cosa succede a mezzanotte in questa foresta! Voglio vedere il portale che si apre, e non ho la più pallida idea di quanto dovrò camminare, quindi ho preferito partire presto!“…il bradipo mi guarda con degli occhi incredibilmente sorpresi. “E se venisse fuori un drago che sputa fuoco e incendiasse la foresta?“, ribadisce il piccolino.

E SE INVECE FOSSE TUTTO MERAVIGLIOSO?

Bel piccolo bradipo, se uscissero ogni notte delle creature pericolose la nostra bella foresta non esisterebbe più da tempo ormai, non trovi?“…il piccolo bradipo mi fa un bel sorriso, io gli faccio una carezza e continuo nel mio viaggio. Cammino per ore, cogliendo dei deliziosi frutti di bosco per avere energia. Dopo ben otto ore di camminata, comincio a dubitare di riuscire a vedere il miracolo entro la mezzanotte di oggi. L’imbrunire comincia a farsi vedere, e il Sole perde forza ogni minuto. Un’ultima luce dorata brilla sulla foresta come su una perla luminosa. E poi, ecco che accade: i primi raggi lunari cominciano a farsi strada tra le fronde, e io comincio a correre, ansiosa di vedere il portale aprirsi. Sono stanca, ma qualcosa dentro di me mi dice di non fermarmi.

Corro come se non ci fosse un domani. Dopo aver corso per un’altra manciata di ore, inizio a riconoscere i primi segnali della mezzanotte che si avvicina: le stelle brillano, la Luna piena è alta in cielo. E poi, mi inciampo e finisco a faccia in giù ai piedi di un albero grossissimo. Che mi venga un colpo! Sapevo che l’avrei riconosciuto! Sono finalmente al centro della Foresta di Mezzanotte! È l’albero più maestoso che abbia mai visto in tutta la mia vita. Faccio il giro intorno a quella meraviglia, e ci metto di più di quanto potessi mai immaginare! È veramente enorme! Una piccola cascata nasce dalle sue radici…e pieno di energia, proprio di fronte a me…eccolo! Il portale emana un’energia di colore azzurro. Il potere si percepisce nell’aria.

IL MIRACOLO DEL PORTALE!

Sono talmente emozionata che cado giù nel piccolo fiume, facendo un bel capitombolo! L’energia del portale inizia ad intensificarsi…è quasi mezzanotte! È il momento che stavo tanto aspettando. Ed ecco che, come per magia…cavalieri, giganti, fate, maghi, draghi, folletti, sirene…tutti escono dal portale. E poi…un gigante mi si avvicina, mi prende delicatamente nella sua mano e mi trovo a due centimetri dalla sua faccia. “Sei stata coraggiosa. Tutti coloro che hanno visto questo miracolo prima d’ora si trovavano qui per sbaglio. Tu hai cercato questo momento. Hai il diritto di esprimere un desiderio con la polvere della fata Stella“. Senza parole, ubbidisco. La fata si avvicina a me con della polvere fatata nelle sue mani, e mi dice di esprimere un desiderio e poi soffiarci sopra. Lo faccio. Passo la notte a chiacchierare con tutte quelle creature, e poi mi addormento.

Il giorno dopo, scopro che il mio desiderio si è avverato! Il mattino seguente, il portale è ancora aperto! Ora tutti potranno vedere il miracolo! Non sai quanta felicità ho nel cuoricino! Ricordati di avere tanto coraggio! Ti potrebbe portare a cose di una meraviglia inimmaginabile! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

2 thoughts on “IL PORTALE DELL’ALBERO DEI MILLE MONDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *