LA FINESTRA MAGICA SUL REGNO DEI GIGANTI

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Oggi ti voglio proprio raccontare della finestra magica che ho scoperto! Sai, si affaccia sul regno dei giganti! E loro sono proprio simpatici. Prima di scoprire quanto mi sono simpatici, però, non sapevo nemmeno che esistessero. Trovare quel mondo è stata un’avventura davvero galattica! Te la voglio raccontare tutta, passo per passo…ma tu mi devi aiutare. La prima cosa che devi fare è proprio trovare una posizione comoda comoda, chiudi gli occhietti, e ascolta queste parole. Fatti trasportare con me in questa bellissima avventura! Insieme, scopriremo un mondo veramente fenomenale! E allora? Che cosa stiamo aspettando? Prendiamoci per mano e andiamo! Pronti, attenti…viaaa!

IL SENTIERO VERSO LA FINESTRA MAGICA

Sai, io mi chiamo Florida, e sono cresciuta in un villaggio magico avvolto da una foresta misteriosa. Sin da quando ero molto piccolina, gli anziani del mio popolo narravano storie gloriose su un sentiero nascosto. Tutte le leggende erano un po’ diverse fra loro, ma una sola cosa le accomunava veramente: narravano del fatto che quel sentiero avrebbe potuto portare chiunque lo percorresse di fronte ad una finestra speciale. Da lì, si poteva ammirare il regno dei giganti. Siamo cresciuti credendo a questa bellissima storia, e la maggior parte dei miei amici, con il tempo, hanno cominciato a considerarla esattamente così: semplicemente una storia. Ma io no, non potevo. Dentro di me, sapevo che non era solo una storia. Molti bambini chiedevano alle loro mamme e ai loro papà di portarli a scovare quel sentiero.

Gli adulti non credevano nella leggenda, e gli anziani la raccontavano ormai come parte della tradizione. Quindi, infine, nessuno ci ha mai provato. Quando ho compiuto la maggiore età, il giorno dopo il mio compleanno, ho deciso di farmi questo regalo: ho deciso di provarci. Ho sempre avuto questo sogno, e per me non ci poteva essere dono migliore che provare a realizzarlo. Sono partita seguendo alla lettera la leggenda: dal villaggio, seguire i funghi viola. Sono molto diffusi, ma nessuno ha mai provato a capire se potessero essere una specie di mappa. Ho guardato per terra e mi sono messa a seguire tutte le tracce di funghi viola che trovavo, anche quelli mezzi mangiati dagli animali. Se vedevo un fungo viola, io andavo lì. All’inizio, mi sembrava solo di fare una bella passeggiatina per il bosco, ma poi…

QUANDO UN SOGNO DIVENTA REALTÀ

Ho cominciato a vedere che quei funghi iniziavano a brillare. In quel momento mi sono resa conto di aver camminato per quasi un giorno intero senza nemmeno accorgermene. Il bosco era diventato molto, ma molto più fitto, e sentivo uno strano tintinnio di campanelle magiche tutto attorno a me. L’emozione cominciava a farsi sentire. Era fortissima. Delle farfalle hanno cominciato a svolazzarmi intorno. Erano bellissime, colorate, anche loro di un colore tendente al violetto. Addirittura la terra sotto ai miei piedi aveva un colore viola tenue. Sembravano aver tutti preso ispirazione dal colore del mio vestito! Più camminavo, più mi sentivo vicina ad una risposta…e poi eccola lì. Ho sgranato gli occhi, me li sono stropicciati…non ci credevo! Eppure il mio sogno era di fronte a me.

Ho aperto quella finestra e mi sono trovata su un pendio roccioso…e sotto di me, ho visto la cosa più bella del mondo! I giganti che camminavano, come se tutto fosse normale, la natura era un museo a cielo aperto…e io avevo finito le parole! Ero troppo felice, non sapevo cosa dire. Poi, un gigante mi ha offerto la sua mano e abbiamo cominciato a chiacchierare! Che cosa meravigliosa…il mio sogno si era avverato! Non avrei potuto immaginare un regalo di compleanno migliore di questo! Non appena sono tornata indietro, ho portato tutto il mio villaggio a vedere la mia scoperta. Alcuni non volevano venire, altri mi prendevano per pazza…ma alla fine tutti sono rimasti a bocca aperta esattamente come me. È stato un momento meraviglioso! E il tuo sogno più grande? Qual’è? Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *