LA VOLPE CON UNA CODA SEGRETA

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io sono Fox, una volpe con un mistero incredibile da svelarti! Quello che ti sto per dire non lo sa nessuno, ma proprio nessuno! Deve essere un segreto tra me e te! Ma prima che io ti racconti tutto, devi sapere che vivo su un pianeta ricoperto quasi completamente di acqua (simile a quello dove è stata la maga più potente dell’universo!). Le terre emerse sono davvero rare, molto rare. Quindi, quasi tutti gli animali che vivono sulla terra, vivono anche nell’acqua, altrimenti spostarsi da una terra emersa all’altra sarebbe impossibile! Tutti…tranne me. Allora…vuoi scoprire il mio segreto? Tre, due, uno…viaaa!

UNA VOLPE DALLE MILLE RISORSE!

Sai, sin da quando ero una volpe piccolina, mi sono sempre chiesta come fosse nuotare nel mare…mi sono sempre chiesta che cosa ci fosse nelle altre terre emerse. So che ci sono altre volpi come me su altri pianeti, ma sembra che io qui sia l’unica. La terra emersa su cui sono nata, non ha molto da offrire. È deserta, spoglia. Ho sempre provato a nuotare, ma ogni volta che lo facevo ha sempre dovuto intervenire l’unico animale acquatico con cui ho fatto amicizia: un simpatico piccolo delfino. “Cara volpe, ma perché non mi ascolti? Devi trovare un altro modo per esplorare il mare e le altre terre emerse, le tue zampe sono troppo piccole per nuotare!”, mi diceva sempre il mio amico.

La bellissima volpe Fox, temeraria e sognatrice, sulla sua terra emersa
La bellissima volpe Fox, temeraria e sognatrice, sulla sua terra emersa

Un giorno, mentre stavo per riprovarci per l’ennesima volta…qualcosa si è acceso dentro di me! Mi è venuta un’idea geniale! Io sapevo trattenere il respiro sott’acqua, mi ero allenata per riuscire a farlo…il problema era che la mia coda avrebbe bisogno di un aiutino! Ho cominciato a pensare e a cercare di ingegnarmi, ho girato tutta la mia terra emersa per cercare qualcosa che mi potesse servire, anche qualcosa a cui non avevo mai pensato. Ho passato ore a pensare, fino a quando…un uccellino mi ha lanciato una mappa giù dal cielo!

UN AIUTO DAL CIELO!

Quando ho visto un piccolo delfino disegnato nell’angolo, ho capito che era stato il mio amico a lanciare un richiamo magico! Ho sempre saputo che lui era diverso! La mappa mostrava un punto misterioso sulla mia terra emersa che nascondeva qualcosa! Usando la mappa, ho trovato il punto…ed ero confusa. Non c’era nulla di straordinario, era solo una piccola duna di sabbia. Poi, ho cominciato a scavare, e, dopo un po’, ho visto qualcosa luccicare! Era una coda fatta di oro! Mi sono sentita piccola davanti a quella bellezza, e mi sono commossa. In quel momento la coda dorata ha cominciato a luccicare ancora di più, ed è venuta verso di me!

Ecco che, in men che non si dica, avevo una seconda coda! Ma…subito dopo è scomparsa. Poi, ho sentito una spinta fortissima verso il mare! La magia della coda dorata mi ha spinta in acqua, la coda è rispuntata e finalmente sapevo nuotare! Che meraviglia! L’ho sempre desiderato tanto, e adesso con questo piccolo aiutino ho realizzato il mio sogno! Arrivando sulle altre terre, ho scoperto anche delle foreste! Ricordati, un aiutino dal cielo non vuol dire che tu non sia incredibile come sei, ma semplicemente che il cielo vuole aiutarti a realizzare prima i tuoi sogni! Adesso però dormi! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *