IL MALANDRINO CON IL CUSCINO STRANO

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Ho conosciuto un malandrino con una storia alquanto bizzarra da raccontarti! Io ti voglio proprio anticipare un paio di cose, e poi ti porterò con me tra passato e presente in un’avventura pazzesca! Ciao, io sono Ben, e conosco Furfur da quando eravamo tutti e due bambini. Pochi conoscono il suo vero nome, e per tutti è semplicemente “il malandrino”. Ma non è così semplice come sembra. Lui non è nato così…lo è diventato. E io sono l’unico a credere che esista una cura per quello che ha. Per scoprire la nostra avventura, ascolta questa storia e vieni con noi! Aggrappati forte al tuo cuscino, perché ti prometto che dovrai tenerti! Sarà come salire sulle montagne russe! Allora, siamo pronti? Tre, due, uno…viaaa!

LA FEBBRE DA MALANDRINO…COM’È SUCCESSO?

Quando eravamo piccini piccini, stavamo sempre insieme, giocavamo sempre insieme…facevamo tutto insieme. Sin da quando lo conosco, il piccolo malandrino ha con sé un cuscino che non molla mai. In più di un’occasione, ho sospettato che non fosse un cuscino qualsiasi, ma non ho mai detto nulla. Una volta, Furfur era sempre gentile con tutti. Poi, quasi all’improvviso, ha cominciato a fare dispetti, essere maleducato e rubare. Per me è stato un po’ uno shock, perché, all’inizio, non capivo cosa potesse essere successo. Fino a quando, diffidente che il mio amico fosse cambiato da un giorno all’altro, apparentemente senza alcuna ragione, ho deciso di esplorare i fondali marini in cerca di risposte. Pochissimi coraggiosi avventurieri hanno osato andare fino in fondo al mare.

IL MALANDRINO CON IL CUSCINO STRANO
Il mio amico malandrino da piccolo, imbronciato, con il suo inseparabile cuscino…in questo periodo ho cominciato a sospettare qualcosa di strano

Ma io cercavo risposte, e tutti coloro che sono riusciti a vedere il fondale sono tornati con quello che cercavano. E allora, in nome del mio amico malandrino, ho preso tutta l’attrezzatura per andare sott’acqua, tra tuta e bombole per l’ossigeno, e mi sono tuffato, sapendo con esattezza in contro a cosa stavo andando. Mi stavo affacciando ad un mondo inesplorato con poteri magici veramente straordinari. Con quel “perché?” fisso in testa, ho cominciato a nuotare, andando sempre più in giù. Tra una pausa e l’altra, coralli, pesci coloratissimi e scogli di tutte le forme…avevo una strana sensazione. Continuavo ad avere un’immagine fissa in testa: quel cuscino. E il mare ha cominciato a cantare…il mare mi stava iniziando a parlare.

UNA RISPOSTA STUPEFACENTE!

Tutti quelli che sono tornati dal fondo del mare hanno sempre raccontato che, quando ci si avvicinava all’obiettivo, tutto iniziava a risuonare. Sentivo la stanchezza, ma quella melodia mi tranquillizzava e mi dava la forza per continuare. Poi, finalmente, eccolo lì: il fondo del mare. E…il cuscino del mio amico malandrino! Sono arrivato giù, giù, sempre più giù. Non avevo mai visto quel cuscino in tutta la sua bellezza. Era splendente, come nuovo. Toccandolo, ho ottenuto la mia risposta, cantata dal mare: Furfur, all’inizio, aveva un cuscino magico che lo proteggeva dalla magia oscura…ma un invidioso mago cattivo aveva gettato il cuscino protettivo nel mare, e lo aveva sostituito con uno maledetto!

Da buon amico, ho ripreso il suo cuscino, quello protettivo, e sono tornato in superficie. Mentre dormiva, ho messo tra le sue braccia il cuscino che ho trovato sul fondo del mare ed ho distrutto quello maledetto. Il giorno dopo, sembrava un’altra persona! Il malandrino se ne era andato per lasciare spazio a Furfur! Sono felice di essere andato (letteralmente) fino in fondo! Sai, a volte non tutti i malandrini vorrebbero essere come sono…alcuni bisogna imparare a conoscerli. Potrebbero essere arrabbiati perché si sentono soli! Adesso però dormi! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Psst! Il fondo del mare nasconde molti altri segreti! Vuoi sapere come si festeggia il Natale nel mondo sottomarino?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *