IL SEGRETO ALLA FINE DEL MARE

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io sono un abitante della tribù della spiaggia rossa…e voglio scoprire cosa c’è alla fine del mare! Questo è stato un grande mistero sin dall’inizio dei tempi. Viviamo tutti insieme, sulla spiaggia, eppure le uniche voci che girano di qualcuno che abbia visto la fine del mare vengono dai nostri antenati. Ma…tutte le testimonianze sono diverse. Sai, qualcuno ha scritto di aver visto una caverna dove vivono delle creature mai viste prima. Qualcun altro, invece, ha lasciato una storia scritta sulla sabbia, che, misteriosamente, non è mai svanita (me la ricordo da quando sono nato). Quella storia, racconta di come alla fine del mare ci sia un vortice che porta ad un mondo sottomarino segreto. Chi avrà ragione? C’è solo un modo per scoprirlo: andare all’avventura!

ALLA SCOPERTA DEL SEGRETO DEL MARE

Molti prima di me si sono avventurati alla scoperta di quale segreto nasconda la fine del mare, ma sono tutti tornati indietro prima di arrivare a destinazione. I pericoli sono tanti, ma io ho una ragione molto forte che mi spinge a provarci a tutti i costi: la mia sorellina. Ha due anni in meno di me, è tanto coraggiosa, si chiama Lea. Diceva sempre: “Sai, Angel, io ce la farò! Ne sono sicura!“…ma non la vedo da quando è partita…ossia da un anno. Devo trovarla! Ti porterò con me in quest’avventura! Ecco che prendo una delle barche più solide che la mia tribù abbia costruito e…parto, senza voltarmi. Nessuno, nella vita di tutti i giorni, va mai in mare aperto. Molti hanno paura. Ma…chi lo sa! Magari le leggende sbagliano! Il mio viaggio è iniziato.

La magica situazione che si è creata mentre stavo cercando Lea...
La magica situazione che si è creata mentre stavo cercando Lea…

Il mare è un po’ agitato, ma la barca resiste. Non appena non vedo più la spiaggia, però, iniziano a succedere delle cose strane…le onde spariscono di colpo. Sbatto gli occhi e…in un attimo il Sole sta tramontando. Sbatto di nuovo gli occhi ed è notte fonda, la luce della Luna si riflette sulla superficie del mare creando dei giochi di luce straordinari. Nessuna leggenda aveva mai parlato di questi fenomeni strani. Comincio a pensare che il segreto stia proprio nella sorpresa. Forse è una magia diversa che si realizza per chiunque si allontani abbastanza dalla spiaggia. Il tempo sembra scorrere in maniera diversa ogni secondo che passa. A volte mi sembra di muovermi a rallentatore, a volte mi sembra di correre anche se provo a camminare.

CHI CERCA TROVA!

All’inizio, sono confuso, provo a capire cosa stia succedendo. Poi, mi ricordo della ragione per cui sono partito. Non devo cercare di capire, devo trovare Lea. Comincio ad urlare il suo nome, a pensare come potrei riuscire a trovarla. Ad un certo punto, noto un piccolo vortice che segue la mia barca, è sempre lì accanto. Non appena mi avvicino, mi risucchia dentro! La mia testa gira come una centrifuga! Ho paura, penso che non tornerò mai indietro. E poi…proprio quando pensavo di toccare il fondo del mare, il vortice mi ritira su! Quello che vedo quando risalgo in superficie è…a dir poco incredibile. Riesco a camminare sull’acqua! Sono circondato da rocce altissime…ed in fondo all’orizzonte…eccola! La mia sorellina! Ci corriamo incontro e ci abbracciamo forte.

Adesso, dobbiamo pensare a come tornare indietro insieme. Mi dice che per lei questo posto è cambiato da un momento all’altro. Poco prima che arrivassi io, lei vedeva un’altra spiaggia paradisiaca, con una sabbia bianchissima, un Sole caldo. In quel momento ho capito che quel posto cambiava per tutti quello che lo vedevano. Il mare dava alle persone quello che volevano. Lei aveva sempre desiderato vedere un’altra spiaggia diversa dalla nostra. Io volevo camminare sull’acqua. E infine, il mare ci aveva fatti incontrare di nuovo. L’unico problema è che lei voleva tornare da molto tempo. A questo punto, però, capisco che possiamo cambiare quel luogo con la forza della nostra mente. Se il mare, nel luogo in cui finisce, offre alle persone quello che vogliono vedere, forse mettendo insieme le nostre forze potevamo creare un passaggio per tornare indietro.

E COL SEGRETO SVELATO, TORNIAMO A CASA!

Lea mi ha preso le mani, e insieme abbiamo chiesto al mare che il vortice che mi aveva portato da lei ci riportasse indietro. Un’energia potentissima si è liberata dalle nostre mani…ed ha invertito il vortice! Lea non ci era mai riuscita perché aveva bisogno di me! Adesso, a pensare a tutte le leggende, erano sempre due le persone a tornare! Il segreto è il potere di unire le forze!

Ci siamo tuffati nel vortice e siamo tornati insieme! Tu ricordati che l’unione fa la forza! Non è mai stato un modo di dire! Io e la mia sorellina ce l’abbiamo fatta insieme, perché ci vogliamo tanto bene, e insieme possiamo fare l’impossibile! E tu? Con chi vorresti fare l’impossibile? Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Psst! Ho sentito che c’è una spiaggia da qualche parte nel mondo da dove si vede un mondo in mezzo al mare! Scopriamola insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *