ALLA RICERCA DELLA POLVERE DI STELLE

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Il mio nome è Folletta Mia, e vivo in un bellissimo mondo chiamato Sognilandia! Se c’è una cosa in cui crediamo fortemente sul mio pianeta è proprio questa: TUTTI I SOGNI SI REALIZZANO. Ti vorrei raccontare un po’ di cose su chi siamo e cosa facciamo. Abbiamo le orecchie a punta e siamo molto bassi. Noi siamo i guardiani dei sogni, sia dei nostri che di tutti quelli che compaiono nel cuore di tutte le persone dell’universo! Non intendo i sogni che facciamo la notte, intendo i desideri! Quando dico che siamo i guardiani dei sogni, voglio dire che custodiamo uno dei più grandi segreti di tutto il cosmo: la polvere di stelle. La polvere di stelle si è formata miliardi di anni fa sparpagliandosi dappertutto, ed ha il potere magico di donare a chiunque sogni da scoprire e da realizzare. Ognuno ne ha in abbondanza dentro di sé. Tuttavia, non è sempre così facile per tutti trovarla. Alcuni la scoprono subito, altri ci mettono di più. Qualunque sia il caso, la polvere di stelle è un dono meraviglioso! Alcuni non la scoprono mai, perché non la cercano, o non credono nella sua esistenza. Noi folletti, a Sognilandia, abbiamo una grande fortuna: il nostro mondo è il posto dove è arrivata la quantità più grande di polvere di stelle! Siamo molto fieri di questo, ed è talmente tanta che riusciamo a vederla ad occhio nudo, cosa che non succede in nessun altro luogo. Col tempo, siamo stati in grado di creare delle sfere magiche con la polvere di stelle, il che ci permette di vedere i desideri di tutte le persone del mondo. Oltre a contemplare continuamente i sogni dentro di noi e ad impegnarci rigorosamente per realizzarli, aiutandoci a vicenda, guardiamo anche i sogni di tutti gli altri, e tentiamo di mandare altra polvere di stelle sulla Terra e sugli altri pianeti per aiutare le persone a credere nei propri desideri e a realizzarli…ma non è sempre facile. 

Molti soffocano le vere sensazioni che provano quando sono a contatto con i propri sogni, solo perché qualcuno dice loro che sono impossibili da realizzare. Ogni volta che una persona lascia andare un desiderio, noi folletti prendiamo un’enorme quantità di polvere di stelle per mandarla solo a chi ha perso la capacità di sognare. Abbiamo dei folletti specializzati nel portare la polvere di stelle. Per le consegne ordinarie e gli incoraggiamenti abbiamo una carrozza, mentre per le emergenze che richiedono il trasporto di tantissima polvere di stelle, abbiamo un treno con seimilaseicento vagoni pronti per essere riempiti zeppi della miracolosa polvere. Sia la carrozza che il treno hanno il potere di diventare invisibili, perché dobbiamo assicurarci che nessuno sappia quando arriviamo, altrimenti rischieremmo di imbatterci in delle persone molto cattive che vogliono solo togliere la speranza dal mondo per poterlo controllare meglio. Abbiamo tentato di aiutare quelle persone in tutti i modi, in alcuni casi così disperati usiamo addirittura due treni pieni fino all’orlo di quella polvere magica di cui hanno così tanto bisogno, ma non siamo ancora riusciti ad aiutare tutti quelli che hanno bisogno di consegne così grandi. A volte riusciamo ad aiutarli un po’, altre volte la polvere non fa effetto, anche se ne usiamo tantissima! Purtroppo non tutti la vogliono. Altre volte abbiamo l’onore di notare che la polvere magica ha funzionato, portando grandi sogni nella vita di quelle persone che prima non avevano la capacità di accogliere i propri desideri più puri. Ogni volta che succede una cosa del genere esultiamo e festeggiamo. Una volta abbiamo anche deciso di usare quattro treni per un caso tanto bisognoso, ed ha funzionato! Abbiamo mangiato e brindato in abbondanza, con i cibi più sfiziosi e la musica più bella, per un’intera settimana. 

 

 

 

 

Devo assolutamente raccontarti di quello che è successo un mese fa rispetto a quando sto scrivendo questa storia! Abbiamo avuto la più grande dispersione di polvere di stelle dall’inizio dell’universo! Giuro che mi è partito un colpo! La polvere magica si forma in continuazione tramite le persone che credono nei sogni, ma si può disperdere quando tanti non ci credono più. Quando la polvere di stelle si perde nel cosmo è difficile recuperarla, ma ce la siamo sempre cavata, perché riuscivamo a trovarla di nuovo, o perché erano quantità molto piccole, e nonostante la perdita anche di un solo granello ci mettesse in difficoltà, siamo sempre riusciti a sopportare la situazione, perché quello che avevamo perso si ricreava nel giro di un paio di giorni. Noi folletti siamo particolarmente legati alla polvere di stelle, e quando ne perdiamo anche solo un po’ diventiamo più deboli. Quello che è successo un mese fa ci ha devastati! È iniziato tutto un ordinario e tranquillo giorno di lavoro. Avevamo appena finito una consegna di media dimensione, abbastanza normale. Mi sono occupata io stessa di guidare la carrozza e abbiamo visto miglioramenti nel giro di un’ora. Proprio dopo un momento tranquillo, solo di piccole osservazioni dalle sfere magiche, abbiamo sentito una fitta nella pancia e un terremoto fortissimo. Siamo tutti caduti a terra e abbiamo perso i sensi. Credo che i primi che si sono svegliati abbiano cominciato a riprendere coscienza dopo un paio d’ore. Dopo esserci un po’ ripresi, ci siamo tutti guardati con uno sguardo di confusione. Ci eravamo già sentiti male per delle piccole perdite, ma una cosa del genere non era mai capitata! Le sfere erano sparite! I più forti di noi si sono trascinati verso il luogo dove si trova tutta la polvere di stelle che si deposita sul nostro mondo, a soli cinque minuti dal nostro luogo di lavoro. È un enorme prato che di solito è completamente ricoperto da una montagna di polvere di stelle che cresce di circa mille metri ogni giorno. 

Mi sono trascinata anch’io, insieme ad un piccolo gruppo di folletti che erano stati in grado di alzarsi. Quando siamo arrivati, non eravamo preparati per quello che abbiamo visto: tutta la polvere di stelle era sparita…tutta tranne un unico, prezioso granello. Ci siamo inginocchiati, piangendo, davanti a quell’unico piccolo gioiellino di polvere magica. Dopo aver pianto, siamo andati a dare la notizia a tutti gli altri. Confusi, ci siamo abbracciati per darci un minimo di forza. Poi, abbiamo cominciato, tutti insieme, a pensare ad una soluzione. Sapevamo per certo che non avremmo mai potuto aspettare che tutta quella montagna di ricreasse: si era creata in più di dieci secoli! Dovevamo per forza recuperarla. Ci siamo riposati, cercando forza nella polvere di stelle rimasta dentro di noi, e il giorno dopo abbiamo preso la gigantesca nave che utilizziamo per i grandi recuperi e siamo partiti. Abbiamo portato con noi una quantità enorme di cibo, perché sapevamo che non sarebbe stato facile e di sicuro nemmeno veloce. La polvere magica non viaggia in modo uniforme nell’universo, si possono vedere dei grandi gruppi come solo dei singoli granelli solitari. Per tre giorni consecutivi, non abbiamo visto niente.

Non avevamo una scia da seguire, non sapevamo in quale direzione andare. Ci siamo aggrappati al sogno di poterla trovare, creando noi stessi qualche granello di nuova polvere magica, così da sentirci un po’ meglio e continuare speranzosi nella nostra ricerca. Il quarto giorno ne abbiamo avvistata un po’, e abbiamo immediatamente preso la nostra rete magnetica acchiappa-sogni, mettendo la polvere miracolosa nel nostro enorme deposito agganciato alla nave…e per enorme intendo diecimila volte più grande della nave stessa, attaccato ad essa tramite un massiccio ponte. Il deposito è una stanza chiusa, e la apriamo solo quando dobbiamo mettere al suo interno della polvere di stelle, chiudendola il più velocemente possibile per evitare che scappi di nuovo. Dopo aver trovato quella modesta quantità di polvere magica, abbiamo sentito dentro di noi di potercela fare, ci siamo aggrappati ancora di più alla speranza e ci siamo messi all’opera: abbiamo continuato nella direzione dove abbiamo trovato la prima traccia di polvere di stelle, abbiamo preso tutti i binocoli, guardando in tutte le direzioni e collaborando nel miglior modo possibile. Più lavoravamo, credendo fermamente di potercela fare e andando in quella direzione, più polvere di stelle si rigenerava automaticamente. Così, siamo diventati sempre più forti e sempre più speranzosi.

Dopo una settimana di solo lavoro duro e ricerca continua, abbiamo visto qualcosa che ci ha completamente colti di sorpresa: abbiamo visto tutta la polvere di stelle che stavamo cercando…intrappolata da una rete fatta di magia nera, creata involontariamente dalle persone che screditano i sogni e che feriscono chi ci crede! Sentivamo tutte le voci che tenevano prigioniera la polvere magica…dicevano le cose più false del mondo: “Non ce la farai mai!”; “I sogni non esistono!”; “Se gli altri non ci sono riusciti, perché dovresti farcela tu?”; “Trova un lavoro vero!”…erano tutte le voci delle persone che non siamo mai riusciti ad aiutare. TU CE LA FARAI! I SOGNI SONO BIGLIETTINI NASCOSTI NELLE PAGINE DEL LIBRO DELLA VITA PER SUGGERIRTI CHI SEI! DOVRESTI FARCELA PROPRIO TU PERCHÉ TE LO MERITI! NON ESISTE UNA PASSIONE VERA O NON VERA, L’IMPORTANTE È CHE TI RENDA FELICE! Urlavamo tutte queste cose, con la nostra rete acchiappa-sogni alla mano. Un po’ di polvere di stelle è uscita da quella prigione, e siamo corsi a metterla nel nostro deposito. Era una battaglia molto difficile, con la nostra rete andavamo sempre più vicini alla nostra amata polvere magica; la polvere voleva uscire e noi, piano piano, granello dopo granello, fluttuando nell’universo e aggrappandoci alla speranza, ricordando i nostri sogni…siamo riusciti a rompere le sbarre e ci siamo ritrovati sommersi dalla polvere di stelle. L’abbiamo presa tutta il più velocemente possibile e abbiamo riempito il deposito fino all’ultimo angolo. Ci siamo abbracciati tutti stretti stretti, e non abbiamo ancora finito di festeggiare. 

Oggi, quando ho deciso di raccontarti questa storia, siamo riusciti a ricostruire le nostre sfere magiche e a vedere cosa ha causato tutto questo trambusto: è stato il giorno nella storia in cui più persone sono state persuase a non credere più nei propri sogni, per uno o per l’altro motivo insensato. Un evento del genere non era mai successo e mai dovrà succedere di nuovo. È stato un sollievo enorme tornare a casa con tutta la nostra polvere di stelle. Adesso dobbiamo lavorare più che mai! Dovremo fare consegne di polvere magica a non finire ogni giorno, rimediare a così tante persone che non credono più nei propri sogni sarà un’impresa difficilissima, ma d’altronde è il nostro lavoro. Oggi abbiamo deciso di costruire un altro treno ancora più grande per consegne dalla portata mai vista prima! Il progetto del nostro nuovo treno arriva a contare duecento milioni di vagoni! Sarà mega galattico! Abbiamo tantissimo lavoro da fare! Dovremo usare il nostro nuovo treno almeno dieci volte al giorno! Mi sa che la nostra carrozza si farà un bel riposino. E tu, te lo fai un bel riposino? 

Accidenti, questa non me la sarei mai aspettata! Era da un po’ che volevo raccontarti una storia per augurarti la buonanotte, ma questa non me la sarei mai potuta immaginare! RICORDATI DI CONTINUARE A CREARE POLVERE DI STELLE E SE QUALCUNO NON VUOLE CHE TU CREDA NEI TUOI SOGNI…NON ASCOLTARLI! Adesso però fatti davvero una bella dormita, che per realizzare i sogni bisogna impegnarsi tanto, quindi devi riposarti! E il tuo più grande sogno? Qual’è? 

BUONANOTTE!

 

Psst! Vuoi scoprire una magia che succede ogni giorno? Ecco lo scrigno dei segreti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *