IL BRADIPO VIAGGIATORE TRA I MONDI

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io sono un bradipo galattico molto particolare, e oggi ti racconterò la mia storia! Ma perché sono galattico? Semplice, perché ho una capacità davvero unica in tutto l’universo: riesco a viaggiare tra i mondi! E tu starai pensando, “sì, ma…i bradipi sono tanto lenti! Quanto ci mette un animaletto come te ad andare dalla Terra a Marte?“…un bradipo normale? Probabilmente seicento anni se ha fretta! Una volta era così anche per me, e poi ho vissuto un’avventura davvero incredibile che mi ha cambiato per sempre! Se vuoi scoprire cos’è successo, allora afferra la mia zampetta e preparati a venire con me per una straordinaria avventura cucciolosa! Siamo pronti ad andare all’avanscoperta? Tre, due, uno…viaaa verso nuove storie galattiche!

QUANDO UN BRADIPO INCONTRA UN RAZZO! L’INIZIO DELLA STORIA GALATTICA…

Sì, lo so, potrebbe sembrare strano che io ti parli di razzi! Vedi, una volta vivevo in un bosco sulla Terra davvero meraviglioso, ma non sapevo se ne avrei mai visto la fine! La esploravo ogni giorno, tutti i giorni un pochino di più, e la mia curiosità pian piano cresceva, cresceva. Poi, all’improvviso, è cambiato tutto! Ho sentito un fortissimo rumore provenire dalla prima radura che ho scoperto! In quel momento, ho sentito dentro di me che era un qualcosa di veramente importante! Sai, a volte, come per magia, riesco a raggiungere una velocità molto più elevata del solito. Quel giorno, era come se qualcosa mi stesse dicendo che tutto stava per cambiare. Ero sul mio albero preferito, e solitamente ci metto mezz’ora a raggiungere la radura da quel punto…ma, non appena ho sentito quel rumore, sono partito come il razzo che stavo per incontrare!

E ci sono arrivato in un quarto d’ora! Incredibile, vero? Sai, ho sempre avuto un sogno dentro di me: volevo essere il primo bradipo a vedere il mondo, l’universo…ma non sapevo se sarebbe mai successo. E poi ho visto il razzo! “Ciao mio caro bradipo! Ho sentito una vocina dall’altra parte dell’universo che mi ha sussurrato che hai un sogno che credi impossibile, giusto?“…non sapevo cosa dire! Ero veramente tanto stupito! Ecco che prima che potessi anche solo pensare ad una risposta, il razzo mi ha letto nella mente e mi ha chiesto di salire a bordo per vedere tutta la foresta dall’alto! Ovviamente non avrei mai potuto rifiutare! Ci siamo alzati in volo e, piano piano, il mio sogno era lì di fronte ai miei occhi! Una volta avrei avuto paura, ma in quel momento ero solamente felice!

QUANDO UN SOGNO SUPERA LE ASPETTATIVE!

Quello che io pensavo fosse un bosco era in realtà una foresta pluviale enorme e meravigliosa! Il razzo, poi, mi ha fatto una sorpresa veramente enorme! Ci siamo alzati sempre di più, sempre di più…fino a quando non abbiamo visto l’universo! Che emozione! Da quel momento in poi viaggiamo insieme tra i mondi, e quando voglio farmi un giretto da solo il mio nuovo amico mi ha fatto un regalo: una zampetta a forma di razzo! Me lo tengo nascosto, e normalmente sembro avere solo tre zampette, ma quando lo tiro fuori ho un mini razzo e vado a farmi dei giretti incredibili! E sono velocissimo!

Ricordati sempre che i sogni non solo si realizzano, ma possono anche essere molto più belli di quanto ti potresti mai aspettare! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *