UN UOVO DI PASQUA…CON UNA SORPRESA INASPETTATA!

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io mi chiamo Ester, e ti voglio raccontare di un uovo di Pasqua…con una sorpresa davvero unica! Hai presente quando vuoi aprire l’uovo il prima possibile, perché hai quella curiosità di sapere che cosa contiene? Ecco, quella sono sempre stata io. E…questa mattina ho trovato un uovo di Pasqua gigante nel mio giardino! Ne avevamo già preso uno bellissimo, anche abbastanza grande, ma quello che c’era in giardino era mega galattico! In confronto, il mio papà, che è altissimo, sembrava quasi un nano! Ho subito abbracciato i miei genitori, ringraziandoli della sorpresa…ma ben presto ho capito che loro erano sorpresi quanto me. Chi aveva portato quell’uovo gigantesco a casa mia? Scoprilo con me!

UN UOVO DI PASQUA ABBASTANZA STRANO…

La cosa più strana è che non sembrava incartato, ma aveva delle piccole uova colorate disegnate sulla sua superficie. Volevamo portarlo in casa, ma era troppo grande, troppo pesante, e quindi abbiamo provato ad aprirlo direttamente in giardino. Ho provato a leccarlo per capire se era veramente cioccolata…e sì, era cioccolata, e pure buonissima! Il mio papà è andato a prendere un grosso martello per provare a romperlo. E una, e due, e tre martellate belle secche…ma l’uovo non si apriva. Ci abbiamo provato per un bel po’, ma non c’era niente da fare. Abbiamo deciso di fare una pausa, aprire l’altro uovo di Pasqua che avevamo comprato e riprovare ad aprire il misterioso uovo gigante più tardi. In quello che avevamo già preso ho trovato un braccialetto di perle rosa!

Ci siamo abbuffati con i nonni, abbiamo scherzato e ci siamo fatti il solletico. Insomma, è stata una Pasqua bellissima…ma avevo sempre in mente quell’uovo di Pasqua che non riuscivo a togliermi dalla testa. Avevo troppe domande. Come era finito lì? Chi poteva averlo portato? Insomma, era così pesante…e la mia mamma e il mio papà sono forti! Quindi, quando abbiamo finito i festeggiamenti della giornata, siamo tornati in giardino. A forza di picchiare quell’uovo con il martello, ci siamo resi conto che più il mio papà picchiava forte più si rovinava solo il martello. Eppure sapeva da cioccolato! Che cosa poteva essere se non un uovo di Pasqua gigante? Non riuscivamo nemmeno a muoverlo per capire se ci fosse dentro qualcosa.

QUANDO UNA PASQUA GIÀ STRANA…DIVENTA INDIMENTICABILE!

Ad un certo punto, si stava facendo buio, e quindi siamo andati a dormire. Prima di addormentarmi non facevo altro che pensare a quel gigantesco uovo di Pasqua nel mio giardino. Che cosa conteneva? So che un uovo grande non vuol dire una sorpresa grande…ma la curiosità era troppa. Mi continuavo a svoltolare nel letto, non riuscivo a dormire. Poi, proprio quando mi stavo finalmente appisolando, ho sentito un rumore provenire dal giardino…uno strano scricchiolio. Non ho potuto resistere. Mi sono alzata alla velocità della luce e mi sono affacciata alla finestra. Stava succedendo! Quel misterioso uovo si stava schiudendo! Sono andata a svegliare la mia mamma e il mio papà, perché ero troppo contenta.

Il magico uovo di Pasqua che si apre...
Il magico uovo di Pasqua che si apre…

Quasi senza accorgermene, mi è venuto spontaneo esprimere un desiderio, quasi come se la mia mente potesse controllare la sorpresa che c’era all’interno di quell’uovo misterioso. Con mia grande sorpresa, tutte le piccole uova…non erano disegnate, perché sono cadute man mano che l’uovo gigante si apriva. Dentro, c’era una luce abbastanza intensa, ma non fastidiosa, molto calda. Ho resistito ben poco alla mia tentazione di entrarci. Ho dovuto quasi fare la spaccata per farlo! Era davvero enorme, e si stava aprendo dall’alto verso il basso. La mia mamma e il mio papà hanno cercato di fermarmi…ma era come se l’uovo mi stesse chiamando. Non ho potuto farne a meno. Non appena sono entrata, si è richiuso tutto! E sono diventata io la sorpresa!

LA SORPRESA PIÙ BELLA CHE SI POSSA IMMAGINARE IN UN UOVO DI PASQUA!

Ho sentito la mamma e il papà che battevano insistentemente sull’uovo di Pasqua, sembravano preoccupati, e mi dispiaceva tanto per loro, perché io non mi ero mai sentita meglio. Ero al calduccio, e dentro c’era un piccolo lettino che sembrava proprio della mia misura. Mi sono sdraiata e mi sono messa sotto alle copertine. Poi, ho sentito una vocina che mi diceva: “Tu sei sempre stata curiosa di sapere quale fosse la sorpresa nelle uova di Pasqua…ma oggi ti voglio fare un regalo. Oggi decidi tu quale sarà la tua sorpresa. Puoi scegliere tutto quello che vuoi!“…ero confusa. Poi mi sono alzata e ho visto un coniglietto davvero carino davanti a me. Sembrava incitarmi a parlare, con lo sguardo. Non sapevo cosa dire.

Intanto, coccolavo quel coniglietto che mi faceva impazzire di gioia solo a guardarlo. Mi ha raccontato che era stato lui a portare quell’uovo di Pasqua gigante nel mio giardino. Proviene da un luogo magico dove milioni di queste uova magiche si formano ogni giorno. Ogni Pasqua, un coniglietto viene scelto per viaggiare in un uovo speciale, per andare a fare visita ad un bambino o una bambina. Che forte! Alla fine, gli ho chiesto di far sapere alla mia mamma e al mio papà che stavo bene. Il coniglietto ha toccato l’uovo magico con le sue orecchie, e i miei genitori hanno ricevuto un’onda speciale che ha confermato loro che me la stavo godendo! “Sai, proprio perché hai pensato alla tua mamma e al tuo papà piuttosto che ad un regalo per te, ti voglio fare un altro regalo!”

UN AMICO SPECIALE!

Io mi sentivo veramente molto legata a quel bellissimo coniglietto. Ho pensato a tante cose che avrei voluto trovare in un uovo di Pasqua, ma alla fine tornavo sempre a pensare a quanto sarebbe bello avere un coniglio come amico! Volevo che lui restasse con me. Quando glielo ho detto, era abbastanza sorpreso. Di sicuro non se lo aspettava. “Ma perché mia cara Ester? Puoi veramente avere tutto quello che vuoi!“, mi ha detto. Ma io volevo un amico morbido che mi tenesse compagnia tutto il giorno. Volevo giocare con lui, portarlo a scuola, rincorrerlo nel giardino. Alla fine, ha accettato! Che bello! L’uovo di Pasqua si è rotto definitivamente, e dopo averlo pulito per bene dalla terra del giardino, ce lo siamo sgranocchiato tutti insieme…mentre il mio nuovo amico coniglietto si mangiava una buona carota!

Siamo veramente tanto felici, l’ho ribattezzato Benny! Non ci separiamo mai, siamo migliori amici! Pensa un po’, in realtà era da parecchio tempo che volevo un amico peloso, ma non riuscivo a decidere che tipo di animaletto prendere! Benny è arrivato proprio nel momento giusto! E tu? Cos’hai trovato nell’uovo di Pasqua? Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Psst! Ho sentito di un coniglietto che vola con le sue orecchie! Vuoi scoprirlo insieme a me?

2 thoughts on “UN UOVO DI PASQUA…CON UNA SORPRESA INASPETTATA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *