LE FATE SIRENE E LA LORO CASA NASCOSTA

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io mi chiamo Florilla e sono una fata sirena! Vivo a Gufandia! Vivo con tutte le mie amiche fate sirene, e non siamo in molte, ma ci divertiamo tanto. Il nostro è un mondo molto piccolo, e quindi ci conosciamo tutte! A differenza delle fate, come le fate messaggere o quelle di Amorandia, noi non possiamo solo volare…ma possiamo respirare sott’acqua e abbiamo code da sirena! Sai, quando siamo sott’acqua, le nostre ali diventano molto più resistenti, e prendono una forma che ci aiuta a nuotare più velocemente. Mentre, quando voliamo, le nostre code da sirene si mettono a sventolare in aria, dando molta più potenza alle nostre ali! Oggi ti voglio proprio raccontare il segreto, perché ho visto il tuo cuoricino e so che tu un segreto lo sai mantenere! Coraggio, vieni con me mentre sei al calduccio sotto alle copertine!

IL SEGRETO DELLE FATE SIRENE…

Sai, noi fate sirene viviamo sempre in gruppo, e tutta Gufandia è la nostra casa…ma esiste un luogo magico, ossia dove nascono tutte le creature come noi! Ed è proprio al centro del nostro mondo. Come potrai immaginare, Gufandia è piena zeppa di oceani meravigliosi, e la leggenda vuole che quella sia la prima casa di ogni fata sirena! È dove inizia tutta la magia! Si dice che coloro di noi che riusciranno ad arrivare alla fonte di tutte le cose riceveranno dei poteri mai visti prima…e io ci voglio provare. Capiamoci, il mio obiettivo è un altro. Non mi interessano i poteri, ma la leggenda dice anche che chiunque arriverà di fronte alla verità, alla nostra casa primordiale, saprà tutto sulla nostra nascita! Non sappiamo come sia nato il nostro mondo, e io voglio scoprirlo!

E col tuo meraviglioso visino in mente, parto convinta e felice! La prima cosa che faccio è andare a cercare la misteriosa e leggendaria mappa di Gufandia, che dovrebbe essere un po’ più semplice da trovare. Le voci sottomarine narrano che si trovi sul fondo dell’oceano del nord, ed io vivo proprio nel nord. Ogni giorno, andiamo in cerca di cibo, e spesso ci avviciniamo al fondo, ma non lo raggiungiamo mai. In realtà è perché non ne abbiamo bisogno: tutte le provviste di cui noi fate sirene abbiamo bisogno crescono prima di toccare il fondale marino (tra alghe mause, belle croccanti e sfiziose, e dolcetti naturali di spugnette al cioccolato, che si sciolgono in bocca). Non mi resta altro che iniziare a raccogliere tutte le provviste necessarie lungo il cammino e poi proseguire sino al fondo del mare.

ALLA RICERCA DELLA MAPPA DI GUFANDIA!

Parto bella carica, sono pronta! Arrivare a dove prendiamo le nostre provviste è sempre divertente! Salto e volo tra le correnti, e ad un certo punto incontro un bellissimo delfino d’oro! Sono rari da vedere, ma fidati che sono davvero meravigliosi. Nuota libero accanto a me. Si dice che chi vede i delfini d’oro avrà molta fortuna. Mi sorride, io sorrido a lui. Il fatto che io lo abbia visto prima di cominciare la mia grande avventura mi fa ben sperare in una storia di successo! Non appena comincio ad accaparrarmi un po’ di provviste, il mio nuovo amico delfino inizia ad aiutarmi, e mi fa cenno con la testa, facendomi capire che vuole trasportarle lui! Ma che gentile! Io accetto di buon grado, ringraziandolo tanto tanto! Poi, assieme al mio nuovo amico, mi avventuro verso il fondale marino…

Ho un po’ di paura, ma il mio amico delfino sa esattamente come aiutarmi a non averne…comincia a fare delle capriole, regalando tutte le provviste e raccogliendole all’ultimo come se fosse un giocoliere! Noi fate sirene abbiamo sempre tutte in comune il sogno di incontrare un simpatico delfino d’oro…non posso credere che io sia stata così fortunata! Mi sento onorata! Non vedo l’ora di averlo al mio fianco per sempre. Infatti, i delfini d’oro si affezionano moltissimo alle fate sirene che incontrano. Dopo un po’ che nuotiamo, mi accorgo che lui sa esattamente dove andare. Ora sono calma, felice, rilassata. Mi sto veramente godendo il viaggio. Lascio che lui mi guidi. Io mi fido del mio nuovo amico.

MA LA MAPPA DEL MONDO DELLE FATE SIRENE È ALQUANTO MISTERIOSA…

Le correnti sono dalla nostra parte, e dopo circa un’ora di viaggio, peripezie e risate col mio caro delfino d’oro eccoci giunti sul fondale marino. Qui incontriamo una prima difficoltà: è tutto molto buio, non ci vedo niente. Poi, il mio delfino d’oro si accorge che sto andando in panico…e si illumina di una luce propria! Ora sì che ci vedo! Il mio nuovo amico è ancora più bello adesso. Seguendo le correnti e la magnifica intuizione del delfino più speciale del mondo, ecco che giungiamo alla misteriosissima mappa del mondo delle fate sirene. Ma…non ci capisco niente! Sono solo degli stranissimi simboli. Non riesco a tradurli, ma poi…una cosa la capisco! Sono coordinate! È una lingua molto antica, e mi ricordo che mio nonno mi aveva insegnato le basi.

Dopo aver passato quasi due ore a cercare di decifrare quelle coordinate, finalmente sono pronta per ripartire. All’inizio, tutto fila liscio, come in un sogno…sono col mio amico, mi diverto. Poi, molte pause e snack dopo, inizio ad accorgermi che sto facendo un po’ più fatica a nuotare. Mi aiuto con le mie ali, e riesco ad essere più forte. Mi accorgo che le correnti cominciano ad essere contro di noi. So esattamente cosa devo fare. Devo nuotare con tutte le mie forze e volare con tutte le mie forze, conciliando le due realtà (fatata e da sirena) che mi rappresentano. Anche il mio nuovo amico comincia a fare fatica…e ad un certo punto viene spazzato via! Torno indietro per cercarlo, mi dimentico della mia missione, e penso solo al mio delfino d’oro. Ci impiego tre ore a trovarlo di nuovo.

IL VERO MODO PER TROVARE LA FONTE DELLE FATE SIRENE!

Quando finalmente ci rivediamo lui mi fa un sorriso grandissimo! Poi, mi prende sul suo dorso, e torniamo nella direzione giusta, insieme. Ora ha moltissima più forza, e io riesco a tenermi a lui. E…in men che non si dica…quelle correnti cessano, e di fronte a me c’è tutto quello che stavo cercando! La fonte delle fate sirene! Mi viene da piangere dalla gioia! Abbraccio il mio delfino d’oro e non perdo tempo. Mi immergo in quella sfera luminosa di fronte ai miei occhi. Non appena ci entro, tutto diventa chiaro come la luce del Sole! Le fate sirene sono nate dai delfini d’oro! Loro hanno i poteri magici! E loro hanno creato noi, perché volevano qualcun altro con cui giocare, e perché ci hanno voluto bene sin dal principio. Dunque, un bel giorno, si riunirono tutti e mandarono un messaggio magico a tutte le fate.

Volevano che noi avessimo le ali perché ci avrebbero dato la capacità non solo di volare in aria ed essere più veloci in acqua…ma perché ci danno la possibilità di essere più curiose, di esplorare diverse parti del nostro mondo. Non appena sono uscita dalla sfera di luce il mio delfino d’oro si è affrettato a nuotare verso la superficie e ha fatto qualche capriola in aria. Io l’ho seguito e mi sono divertita. Poi mi sono accorta che le mie ali erano molto, ma molto più forti…adesso posso volare nell’universo! Posso vivere moltissime avventure meravigliose! Torno svelta svelta dalle mie amiche, con il mio delfino d’oro, e racconto a tutte ogni singola parte del mio viaggio. Siamo tutte felici e festeggiamo!

Sai, se c’è una cosa che ti devi ricordare è che la frase “chi trova un amico trova un tesoro” è vera al cento per cento! Io ho trovato il mio bellissimo delfino d’oro, e sono sicura che tu hai trovato e troverai tantissimi amici speciali come il mio, che ti staranno sempre accanto! Il segreto è avere il cuore aperto e meravigliosamente pieno e pronto ad essere invaso di amicizia pura! La cosa più bella di questo viaggio per me è stata incontrare il mio bellissimo nuovo amico. Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *