LA STELLINA CHE SOGNAVA LA TERRA

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io sono una piccola stellina…che ha superato tre prove difficilissime pur di scendere sulla Terra! Vedi, molto tempo fa brillavo come tutte le altre stelle, su nel cielo…ma mi sono sempre sentita un po’ sbagliata. Sapevo di essere davvero brava a brillare…ma non mi bastava. Volevo di più. Per molto tempo, non capivo cosa fosse esattamente quello che desideravo. Era una sensazione strana…come se fossi nel posto sbagliato. Poi, un giorno, mentre guardavo alcuni bimbi, speciali come te, che cercavano di addormentarsi…l’ho capito! Volevo abbracciarli! Mi veniva da piangere quando vedevo che avevano paura del buio. Tuttavia, per un po’, ho semplicemente provato a brillare più del solito…così avrebbero visto la mia luce e non avrebbero più avuto paura! Ma…non era abbastanza…

L’INCONTRO FORTUNATO DELLA STELLINA!

Non capivo cosa dovessi fare! Insomma, mi sforzavo di brillare di più, giorno e notte, cercavo di superare la luce del Sole…ma…niente! Tutti i miei allenamenti di luce erano invano. Stavo per mollare, davvero. Poi, un giorno, ho sentito uno strano venticello che non avevo mai sentito prima. Veniva dalla Terra! “Cos’è quella faccia moribonda, stellina mia! Se mi fai il broncio non riuscirai mai a brillare di più!“. Ero abbastanza confusa. “Senti, è da un po’ che ti guardo, ed ho capito quello che vuoi fare. Vuoi aiutare quei bambini a non avere più paura. Beh, ho tre prove per te! Se le superi, allora ti porterò ad abbracciare quei piccolini io stesso!“…”SÌ!“, non ci ho pensato nemmeno un secondo. In men che non si dica, la prova era iniziata!

Questa sono io! Tutta emozionata per la mia avventura...
Questa sono io! Tutta emozionata per la mia avventura…

Prima di tutto dovrai dimostrarmi il tuo coraggio! Ti darò un corpo umano, momentaneamente, per consentirti di superare le prove in anonimato. Quando le avrai superate, tornerai ad essere una stella“. Non mi ero mai sentita così pronta! Ed ecco che sono diventata una bambina davvero graziosa! Sono volata giù sulla Terra col vento, ed ho visto un’aquila che si era ferita per colpa di una tempesta. Anche se sapevo che attraversando la tempesta avrei potuto ferirmi, l’ho attraversata senza nemmeno voltarmi indietro. Alla fine, mi sono fatta solo qualche graffio. Con un po’ di polvere di stelle che mi avevano donato i folletti di Sognilandia, ho curato la sua povera zampa…ed è tornata a volare come se niente fosse! Che bello!

LA SECONDA PROVA È IN AGGUATO…

Il mio coraggio mi ha protetta dalle ferite gravi! Ma la seconda prova mi stava aspettando…dovevo dimostrare la mia gentilezza. Sono arrivata in un villaggio molto piccolo e carino. Tutti i bambini stavano giocando insieme…tranne una singola bambina, che se ne stava da sola, a piangere. Nessuno la voleva. Poi, sono arrivata io! L’ho abbracciata, ed abbiamo giocato insieme per ore! Tutti gli altri bambini, vedendo che ci stavamo divertendo come delle matte, si sono scusate con lei per averla esclusa, ed abbiamo giocato tutti insieme! Seconda prova, non mi hai spaventata! Terza prova, fatti avanti!

TERZA PROVA, NON PUOI BATTERE QUESTA STELLINA!

Nello stesso villaggio ho visto un bambino e un nonno che avevano litigato. Ho capito subito che dovevo dimostrare la potenza del vero amore! Per la terza prova, ho deciso di affidarmi ai miei poteri. Mi sono divisa in due: sono entrata sia nel cuore del nonno che nel cuore del bambino, ed ho visto che alla fine era stato solo un malinteso! In men che non si dica, nonnino e nipotino si sono abbracciati. Non appena lo hanno fatto, l’amore nei loro cuori, mi ha spinta a tutta velocità verso il cielo e sono tornata ad essere una stella…ed ho trovato una soluzione che davvero non mi aspettavo! L’amore aveva fatto aumentare così tanto la mia luce che sono diventata la stella più potente di tutte!

Ora, posso emanare la mia luce verso tutti i bambini che voglio anche stando lassù! Ed è come se li abbracciassi! Il risultato? I bimbi che abbraccio durante la notte non hanno più paura del buio! Fidati, se sentirai paura anche tu, la mia luce arriverà mentre dormi. Il giorno dopo, non avrai più paura! Te lo prometto! Apri il tuo cuore e io potrò sprigionare il mio potere! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

2 thoughts on “LA STELLINA CHE SOGNAVA LA TERRA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *