Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Oggi voglio narrarti la storia di una leggendaria leonessa, i cui poteri sembrano provenire da un sogno! Ogni giorno, si sente emergere dalla foresta un potente ruggito, circa alle 06:00 del mattino. Vive in un insieme di foreste dove gli alberi sembrano parlarle, e lei sembra in grado di capirli perfettamente. Non deve sforzarsi per farlo. Ogni soffio del vento tra quelle fronde è una parola che lei sente col cuore. Non c’è bisogno di parole umane. Ogni volta che qualcuno ha bisogno di una mano, la leonessa salta fuori dalle foreste senza tempo.
VOCE DEL VERBO SPERANZA
Fino a poco fa, credevamo che fosse semplicemente protettiva verso le persone a cui teneva, ma in realtà si è dimostrata molto più potente di quanto pensassimo. Lo abbiamo capito per davvero quando, all’improvviso, abbiamo sentito un terremoto. Eravamo tutti spaventati, ma siamo subito evacuati e ci siamo diretti verso le foreste senza tempo. Vedi, questo nome non è casuale. Tra quelle fronde, non esiste un tempo che possiamo scandire tramite l’uso dell’orologio. Tutto ciò che succede al di fuori di quei fitti alberi, non colpisce l’interno delle foreste. È come se fosse un mondo a parte. Sapevamo che, una volta arrivati lì, la terra avrebbe smesso di tremare…ma non è andato tutto come volevamo.

Stavamo correndo, correndo, correndo. Continuavamo a cadere, avevamo paura che non saremmo mai arrivati tra quelle fronde in tempo. Le nostre case stavano letteralmente crollando attorno a noi. Tuttavia, non avevamo tempo di pensare. Dovevamo solo correre. Poi, il campanile è crollato proprio di fronte ai nostri occhi, impedendoci il passaggio. In quel momento, abbiamo perso le speranze. Ci siamo stretti tutti forte forte…ma…la parola arrendersi non è nel vocabolario della leonessa.
IL POTERE NASCOSTO DELLA LEONESSA
Proprio quando eravamo sull’orlo di mollare, abbiamo sentito un suono a noi molto familiare. Un ruggito, ma molto più potente di qualunque altro che avevamo mai sentito. Alle 06:00 di mattina, ci svegliavamo tutti per quel rumore, musica per le nostre orecchie. Ad ogni modo, quella volta, la leonessa aveva in serbo qualcosa di più per noi. Giusto in tempo, abbiamo alzato lo sguardo: una sorta di onda d’urto stava venendo verso di noi, portando con sé la potenza di quel ruggito. Pochi istanti dopo, abbiamo avuto una sensazione stranissima: il tempo non era più con noi. Non potevamo crederci, ma la verità era inevitabile.
Ci siamo alzati, piano piano, e abbiamo visto la leonessa che camminava lentamente verso di noi. Non sono servite molte parole. Abbiamo subito iniziato a ricostruire il nostro villaggio. Vedi, la ragione per cui in quelle foreste non esiste il tempo è semplicemente che la leonessa ha un potere speciale: ovunque lei vada, porta la pace, la calma. Grazie a lei, anche il nostro villaggio è finalmente entrato in quella bolla. Grazie alla sua protezione, ad un semplice ruggito, qualsiasi cosa succeda al di fuori del nostro piccolo spazio non ci colpisce.
Vedi, il segreto della leonessa non è nulla di speciale. Tutti i suoi poteri li ha sviluppati facendo una cosa meravigliosa: non ha fatto altro che dare il proprio cuore alle persone, senza mai volere nulla in cambio. Questo le ha permesso di sviluppare una forza incredibile! Prova ad essere anche tu come la leonessa! Ti voglio bene!
Buonanotte!
Ti voglio bene mamma! Sei tu la nostra leonessa! Il tuo cuore è il tuo più grande potere!
Buon compleanno!
Psst! Ho sentito la storia dell’unico sognatore senza una Luna! È davvero incredibile!