Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io mi chiamo Leo ed ho disegnato i miei sogni con un pennello magico! Sai io disegno ovunque: sui quaderni, sui tovaglioli, persino sulla nebbia dei vetri appannati. Disegno ovunque: nei quaderni di scuola, sui tovaglioli a merenda, perfino sui vetri appannati quando fuori piove. Ma vi svelo un segreto: non ho mai mostrato i miei disegni a nessuno. Ogni volta che finivo un disegno, pensavo: “Non è abbastanza bello… è solo uno scarabocchio. Un giorno, mentre rovistavo nella soffitta del nonno, trovai una scatola di legno, tutta impolverata. Dentro c’era un pennello dorato. Le setole brillavano come fili di sole e sul manico c’era scritto: “Pennello dei Sogni – Solo per chi osa immaginare.”
IL POTERE DEL PENNELLO
Non sapevo cosa volesse dire, ma lo portai subito in camera mia. Appena lo passai su un foglio bianco, successe qualcosa di incredibile: il mio disegno si mosse! Avevo disegnato un piccolo drago blu. All’improvviso, saltò fuori dal foglio, volando fino alla mia spalla. “Ciao Leo! Io sono Brio, il tuo drago della fantasia!” mi disse con un sorriso. Brio mi spiegò che il Pennello dei Sogni funzionava solo con i disegni fatti con il cuore. Non dovevano essere perfetti, bastava che fossero veri. Da quel momento, disegnai di tutto: nuvole che diventavano tappeti volanti, alberi che raccontavano storie, e un ponte arcobaleno che portava dentro ai miei sogni.
NON ESISTONO DISEGNI BRUTTI!
Ma quando mia sorellina Nina entrò nella mia stanza e vide il drago Brio, mi bloccai. “Non ridere di me… sono solo disegni strani…” le dissi, cercando di nasconderli. Ma Nina si avvicinò e mi sussurrò: “Sono i disegni più belli che abbia mai visto!” Fu in quel momento che capii una cosa importante: non esistono disegni brutti, esistono solo disegni nascosti. Così ho creato il mio “Muro dei Sogni” nella stanza, dove appendo tutte le mie creazioni. Ogni volta che disegno con il cuore, il Pennello dei Sogni le trasforma in magia. E sapete una cosa? Adesso non ho più paura di mostrare ciò che immagino. Ma se c’è una cosa che non mi sarei mai aspettato è stato quello che è successo quando ho permesso a Nina di disegnare con me. Ho completamente superato quel blocco, quindi ho pensato che sarebbe stato bello disegnare insieme.
Ho condiviso con lei ogni singolo pensiero che mi passava per la testa, senza vergognarmi. Dopo alcuni minuti, ci siamo sentiti risucchiare dal disegno che stavamo facendo insieme! Ci siamo trovati in un bosco completamente invaso da folletti simpatici e un po’ birichini. Eravamo felici più che mai!

Quando ci siamo sentiti pronti per tornare a casa, un vortice di arcobaleno ci ha risucchiati da dietro! Sai cos’ho capito da questa bellissima esperienza? Che nascondere i tuoi sogni e le tue passioni non porta mai a nulla di buono! Invece, condividerli può portare a qualcosa di straordinario…straordinario come te!
BUONANOTTE!
Psst! Ho sentito di una stellina che è scesa sulla Terra! Scopriamo insieme la sua storia?