Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Ho sentito la storia di un bambino speciale che ha incontrato una volpe…con dei poteri unici al mondo! Vorrei proprio dirti cos’è successo, perché queste magie non si vedono tutti i giorni…sai, Edoardo è un bambino meraviglioso. Ogni suo sorriso fa spuntare una stella nel cielo, e guardare i suoi occhioni grandi è il modo migliore per arrivare a toccare le nuvole. È molto piccolo, ma sin dal principio ha iniziato a guardare le volpi come se le capisse. Tra peluche e libri su questi bellissimi animali, ogni volta che Edoardo vede l’immagine di una volpe gli si illumina lo sguardo. Non ha bisogno di parole per esprimersi, i suoi occhi dicono più di un milione di parole. Se già la situazione era magica prima della sua avventura, aspetta di sentire cos’è successo nel Bosco delle Volpi…
IL BOSCO DELLE VOLPI
Edoardo e la sua bellissima famiglia amavano stare in mezzo alla natura, e siccome il loro meraviglioso bambino aveva una passione per le volpi, alla mamma e al papà è venuta l’idea del secolo. Vedi, nascosto nell’entroterra sorgeva un piccolo bosco dove molte persone narravano di aver visto le volpi più belle del mondo. Per questo, era soprannominato il “Bosco delle Volpi“. Dunque, un bel sabato, tutta la famiglia si è incamminata verso quel luogo incantato. Pensavano che sarebbe stato un bellissimo modo per stare tutti insieme e far divertire il dolce Edoardo. Quello che non sapevano la mamma e il papà, era che il loro bambino aveva un potere nascosto…ma a questo ci arriveremo. Sai, trovare il bosco non è stato facile. Nessun cartello indicava dove fosse effettivamente, tutto ciò che avevano erano le descrizioni di altre persone.
Dunque, camminarono tra moltissimi sentieri, rischiando quasi di perdersi. Poi, videro l’immagine di una volpe incisa su un sasso. Se lo sentivano, erano vicini. Per molte ore, camminarono in mezzo agli alberi, guardandosi scrupolosamente intorno…ma non videro nulla. Ad ogni modo, Edoardo non aveva bisogno della vista per percepire la presenza delle volpi. Mentre la mamma e il papà si guardavano attorno, Edoardo continuava a sorridere ed indicare una direzione. Quindi, fidandosi del loro bambino, tutta la famiglia iniziò ad entrare sempre di più tra le fitte fronde degli alberi. Normalmente, senza una meta ben precisa, chiunque avrebbe paura. Tuttavia, la sicurezza di quel bambino magico era contagiosa. Proprio quando la mamma e il papà hanno iniziato a credere che avrebbero fatto una semplice passeggiata nel bosco senza vedere una singola volpe, Edoardo ha iniziato a dimenarsi come se volesse iniziare a correre. Rideva, era felicissimo.
EDOARDO E LA SUA VOLPE: UNA CONNESSIONE SENZA PRECEDENTI
L’aveva sentita nel cuore. Voleva già bene alla sua volpe magica…e l’amore non ha bisogno di presentazioni. Sapeva dov’era. Edoardo ha cominciato a gattonare sull’erba morbida, ad una velocità impressionante! Era un missile. Era talmente veloce che anche la mamma e il papà facevano fatica a stargli dietro. In ben poco tempo, Edoardo ha trovato un cucciolo di volpe con una particolarità: aveva due code. Il bambino speciale e la sua nuova migliore amica si sono abbracciati come se si conoscessero di già. La mamma e il papà sono rimasti a bocca aperta. Poi, è successo l’impensabile. La piccola volpe ha offerto ad Edoardo la sua seconda coda, accarezzandolo e facendogli un po’ il solletico. Il vento e le foglie che svolazzavano intorno rendevano l’atmosfera ancora più perfetta. Poi, inaspettatamente, la volpe ha iniziato a parlare.
“Questa seconda coda mi è stata donata dalla mia mamma, perché voleva che la usassi per fare del bene. Edoardo è riuscito a trovarmi seguendo il suo cuore, ed ora io gli donerò un potere unico: la mia seconda coda, un pezzo di me, entrerà nel suo bellissimo cuoricino, regalandogli ogni sua proprietà. Lo proteggerà dalle intemperie della vita, ed saprà trasformare ogni sfida in una meravigliosa opportunità“. È stato a dir poco emozionante! La volpe magica è tornata a casa insieme ad Edoardo e la sua meravigliosa famiglia, e adesso vivono tutti insieme e giocano come dei matti! Poi, abbiamo scoperto un’altra cosa che non sapevamo. Edoardo, con la coda che gli aveva regalato la sua bellissima volpe, poteva esaudire i desideri! Ha preso per mano la mamma e il papà, e hanno tutti espresso lo stesso desiderio. Occhi chiusi, desiderio forte nel cuore e…Edoardo ha letteralmente teletrasportato la sua famiglia al mare! Tra castelli di sabbia ed un mare cristallino, si sono tutti abbracciati, più felici che mai!
LA VOCE DEL CUORE È CONTAGIOSA!
Sai, ti voglio dire una cosa: nemmeno Edoardo sapeva dove andare…ma quello che lo ha guidato nella direzione giusta è stato chiudere gli occhi ed ascoltare la vocina che veniva dal suo cuore. A volte le persone hanno paura di perdersi, ascoltando solo quella voce, ma ti svelo un segreto: è proprio quella che ti permetterà di essere come Edoardo e non perderti mai! Da quel momento, il piccolo Edoardo ha contagiato anche la sua mamma e il suo papà con questo bellissimo potere! Ti voglio bene!
BUONANOTTE!
Psst! Ho sentito che ci sono dei ladri di sogni! Com’è possibile? Come si possono fermare? Scopriamolo!
